Costruzione roll-bar per monoposto e sport prototipi con certificato di conformità.

Costruzione armature di sicurezza omologate FIA per vetture turismo, gran turismo e fuoristrada T1 e T2.

Realizzazione di roll-bar e roll cage per auto d’epoca nel rispetto delle specifiche del periodo e dell’allegato J.

Realizzazione in tubi d’acciaio al carbonio trafilato a freddo senza saldatura come da specifiche FIA e certificati, saldatura tig in atmosfera di Argon con materiale di riporto con le medesime caratteristiche chimiche.

Le armature di sicurezza sono costruite direttamente all’interno delle scocche preventivamente trattate con idropulitura ed alle quali viene rimosso il tetto per completare le saldature delle traverse superiori. Le piastre di rinforzo dei punti di attacco degli archi alla scocca sono in lamiera 25CD4 con spessore 3 mm così come i piedi degli archi che vengono saldati sulle piastre.

Le armature si estendono dalle sospensioni anteriori a quelle posteriori, generalmente lo schema base è quello che prevede un arco principale trasversale dietro al sedile del pilota e 2 archi laterali longitudinali con relative traverse e diagonali (Allegato J); da questa struttura partono i prolungamenti alle sospensioni anteriori e posteriori.

Preparazione completa della scocca:
Idropulitura
Alleggerimenti
Armatura di sicurezza
Supporti per martinetti di sollevamento e presa per lancia
Supporti sedile
Supporto pedaliera
Supporto piantone sterzo
Attacchi cinture
Cucitura dei lamierati