La ermolli organizzazione corse nasce nel 1973 come squadra che prepara e assiste monoposto di Formula Ford e Formula Italia ma con l’obiettivo di realizzare propri progetti.
E’ del 1976 la prima vettura prodotta per la Formula Super Ford, attività che proseguirà nel campo delle monoposto e delle vetture Sport fino al 2000.
L’arrivo sempre più massiccio dei monomarca costringe l’azienda ad esplorare altri settori dell’automobilismo, nascono così i prototipi per la velocità fuoristrada e per i rally Tout Terrain.
Viene potenziata l’engineering che progetta, prototipa e produce sospensioni, traverse, strutture di sicurezza, rollbar e sviluppa nuovi sistemi per la preparazione delle scocche Turismo e GT.
Si avviano collaborazioni di sviluppo tecnico con teams che partecipano ai campionati internazionali Sport Prototipi e GT.
Parallelamente si potenzia la divisione auto storiche da competizione che è in grado di realizzare qualsiasi ricambio, ricostruire telai tubolari, scocche in lega leggera e completare un restauro totale.

Costruzione di componenti strutturali in acciaio legato e leghe leggere, elementi per sospensioni e trasmissioni, telai tubolari e monoscocche in lega leggera, rollbar e armature di sicurezza per vetture da competizione moderne e storiche.
Controllo qualità dei componenti prodotti attraverso controlli visivi e analisi strutturali non distruttive.
Prototipazione CAD di componenti meccanici con processi di reverse engineering. Progettazione particolari meccanici per esigenze specifiche.
Dal 1973 preparazione, sviluppo tecnico e assistenza a campionati italiani ed europei
Restauro totale auto storiche da competizione.